C'è forse da ipotizzare che l'espressione del referendum britannico si trasformi nella fine del Regno Unito.Per altre vie sono crollati Imperi, Federazioni, Sistemi..perchè ora non potrebbe toccare a questo Impero che è stato camaleonte con il passare del tempo, e che ora potrebbe disfarsi..Inghilterra(e Galles?) uno Stato, Scozia, Irlanda del nord, altri Stati....le prestidigitazioni del Capitale sono infinite!
Il suo Dominio totale è l'unico Sistema che ammette..
Il progetto mondialista in atto, ben spiegato da Brzeziski nel suo “La Grande Scacchiera”, non prevede passi indietro. Bisogna continuare a lavorare per imporre il modello unico neoliberista in ogni parte del mondo, attraverso soprattutto la stipula di trattati transatlantici (TTIP) e transpacifici (TTP) che sanciscono di fatto il definitivo trasferimento dei poteri dal pubblico (gli Stati) al privato (multinazionali e banche d’affari).
Così come ad inizio '900 sono stati disfatti imperi desueti e verso la fine l'Unione sovietica e il suo sistema di satelliti , perchè non potrebbe toccare al Regno unito, all'Europa debolmente unita?
Meno queste entità sono solide, e più i cosidetti Stati sono alle dipendenze dei centri di controllo del Capitale.
Nessun commento:
Posta un commento