Siamo ritornati fra i banchi, e con gli studenti abbiamo rivisitato le sensazioni dopo lo spettacolo di sabato.Proposto in forma anonima un questionario di valutazione dall'1 al 5(la scuola non si smentisce mai del tutto..), ne è risultata una media di gradimento del 4,34/5.
Fra i commenti più lusinghieri:
"bello,interessante e originale;bella voce del narratore; testi molto belli, basi musicali molto ritmate e coinvolgenti";
"è stata una rappresentazione che ha saputo trasmettere la bellezza degli scritti di Fenoglio .L'attore è riuscito ad intepretare molto bene tutti i ruoli.E'stato molto chiaro ed ha reso facile capire la trama della storia.La musica è stata spettacolare!Ho apprezzato moltissimo i testi delle canzoni.Il cantante è stato molto bravo,ma anche gli altri musicisti hanno fatto un ottimo lavoro";
"la musica e i testi delle canzoni erano perfettamente coerenti. Portava gioia e interesse in qualcosa che a volte potrebbe sembrare noioso,che assolutamente non è stato.Il sound era eccellente,le canzoni erano varie e diverse le strumentazioni"
Un "Bravo!" ancora, dunque, a Mauro,Augusto, Andrea, , Francesco,Maurizio,Paolo...ed Edoardo, e a ricordo caro di Beppe Fenoglio, di Agostino, Jose, del partigiano Johnny..
intanto ricevo da Mauro:
E’ stata davvero una bella soddisfazione. Grazie ai professori (Oriana Abbiati, Maria Grazia Pia, Marco Nifantani) e ai dirigenti dell’Istituto superiore Cobianchi di Verbania per l’invito e la magnifica accoglienza. In particolare al prof. Dario Varini che ha fortemente voluto questo evento. Un saluto a tutti gli alunni che ci hanno ascoltato con grande attenzione e coinvolgimento. Mi auguro che l’esperienza si potrà ripetere in altre scuole, vista l’ottima risposta da parte degli studenti. A quel punto potremo intitolare al Cobianchi la nave rompighiaccio.
A presto. Mauro e gli Estronauti (Maurizio Bongioanni, Andrea Gavuzzo, Augusto Grinzi, Francesco Bordino) con Paolo Tibaldi.
Nessun commento:
Posta un commento