sabato 12 aprile 2014

Scrivi qualcosa su questa foto..

Corteo dei movimenti, scontri al ministero del Lavoro. 

Roma, scontri e cariche al corteo dei movimenti      feriti e 6 fermi tra i manifestanti   dir tv   -   foto

5 commenti:

  1. E' un'immagine che fa subito trasparire i chiari segni di uno scontro fisico: il ragazzo in primo piano è sanguinante dalla fronte e poco più a sinistra c'è né un altro accasciato a terra... Il ragazzo sanguinante però sembra sorridente: probabilmente perché fiero del suo protestare?
    Sullo sfondo vediamo molte gambe di persone che corrono che fa capire che ci si trova in una protesta/manifestazione

    L'immagine fa riferimento alla manifestazione "le lotte per il Diritto alla Casa e l’Abitare" avvenuta ieri e negli scorsi giorni a Roma?

    RispondiElimina
  2. sì, si tratta di questo:un ragazzo ferito protegge, a terra, una ragazza..

    RispondiElimina
  3. Questa e` una scena della manifestazione "le lotte per il diritto alla casa e l'abitare" avvenuta a Roma qualche giorno fa. Nell'immagine si vedono due uomini a terra: uno ci mostra la schiena mentre l'altro e` un ragazzo che sta difendendo sorridente una donna. Non so che significato possa avere quel sorriso o se e` semplicemente una smorfia per il dolore alla tempia.

    RispondiElimina
  4. La foto è immediatamente comprensibile; una rissa tra ribellanti e forze dell’ordine. In evidenza un ragazzo ferito, che fa scudo a una ragazza a terra. Si vedono poi uomini accasciati al suolo e sullo sfondo, confusione di persone che scappano. Sapevo di questi scontri in quanto mio fratello si trovava a Roma in quel week-end; sinceramente io non appoggio molto le manifestazioni in piazza e tanto meno i cortei con i rispettivi scontri che seguono. Credo infatti che servano solo a creare scompiglio, disagi, danni, problemi e ciò è testimoniato dal fatto che le forze dell’ordine devono puntualmente intervenire. Pensiamo ad esempio ad un turista, come lo era in questo caso mio fratello, che si trova costretto a rinunciare allo scopo del suo viaggio ( e sprecare così i suoi soldi), ossia osservare le bellezze della città più antica e bella del mondo perché vi sono in atto cortei manifestativi (fortunatamente mio fratello aveva visitato il giorno prima la zona interessata). In Italia spesso si sentono notizie simili, di scontri in piazza per manifestazioni, con distruzione di vetrine, statue e altro, di forse dell’ordine e ribellanti rimasti feriti.

    RispondiElimina
  5. Dopo gli ulivi feriti , speriamo nella pace per la Pasqua...buone vacanze a tutti!

    RispondiElimina