giovedì 16 febbraio 2017

Sulla crisi dell'euro

L'uomo che  punta ad essere ambasciatrice di Donald Trump per l'Unione europea ha detto che la Grecia sta contemplando il proposito di lasciare  l'euro a favore del dollaro.
Secondo la trascrizione di un colloquio tradotti con il greco ekathimerini.com sito di informazione locale online, il professor Ted Malloch avrebbe  affermato che economisti greci stanno pensando alle  banconote degli Stati Uniti, se il Paese volge le spalle sulla moneta unica europea in una mossa che manderebbe  "fuori di testa" in Germania.
L'ambasciatore punta di Trump verso l'UE dice che l'euro potrebbe crollare
Egli ha detto: "So che alcuni economisti greci che si sono spinti a condurre gruppi di riflessione negli Stati Uniti per discutere di questo tema e la questione della dollarizzazione.
"Un tale argomento, naturalmente, spaventa i tedeschi, perché in realtà non vogliono sentire tali idee."
Malloch ha aggiunto che una "Grexit" sarebbe la migliore scelta per i  greci come la situazione attuale è "insostenibile".
Malloch, un stridulo Brexiteer, ha indicato di non essere a favore  di Bruxelles in diverse occasioni.
All'inizio di questo mese, in un'intervista a Bloomberg, il sig Malloch ha detto che non voleva parlare a nome del popolo greco, ma "penso che ci sia probabilmente - dal punto di vista di un economista - una forte ragione perché  la Grecia si allontani dall’ Euro."


INDEPENDENT .CO.UK

1 commento:

  1. ekathimerini.com
    La Grecia risponde 'non un euro in più' ai tagli richiesti velocemente da funzionari dell'UE

    funzionari dell'Unione europea hanno esortato la Grecia ei suoi creditori a concludere rapidamente un piano di salvataggio recessione-atteso da tempo per salvaguardare la ripresa economica, ma Atene ha detto che non avrebbe chiesto "un euro in più" dai suoi cittadini devastati dall’austerità.

    RispondiElimina